Discussione: Profili ADSL Telecom
View Single Post
Old 13-11-2015, 16:52   #6557
ElGringo75

beh il fatto che con questo snr di circa 4 db ci sono andato avanti per 3 mesi circa, senza disconnessioni o problematiche varie, mi aveva fatto pensare che si poteva anche lasciare così com'era. ciò non toglie comunque che, come hai suggerito, forse era meglio prima dell'arrivo del tecnico, spegnere e riaccendere il router in modo di resettare l'snr con il profilo di default settato in centrale. non ho mai capito infatti per certo se questi smanettamenti col telnet per cambiare l'snr siano accettati o meno da telecom. non sono mai riuscito a trovare un topic sul web che mi faccia capire se cambiare appunto l'snr di default sia un'operazione "accettata" dal provider.
la cosa invece che proprio non mi è stata chiarita per nulla, è per quale motivo quei 4 giorni andava da schifo nonostante l'allineamento era ottimale. questo penso nessuno di loro me lo farà mai capire.
altro discorso che non mi torna, è per quale motivo se l'intervento del tecnico è avvenuto al venerdì, lasciando il profilo che avevo di 6 db, e confermando l'avvenuta risoluzione del problema il giorno stesso tramite sms e pagina web personale, il successivo lunedì mi viene reimpostato il probilo a 15? molto particolare questa cosa.

Ultima modifica di ElGringo75 : 13-11-2015 alle 17:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso