Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Veramente sono molto informato, mio malgrado, su questi aspetti.
|
Anche io.
A 60 fps, o più, se il monitor è scadente, avrà sciee ugualmente.
Una quantità maggiore di frame serve solo a "ingannare" l'occhio che farà più fatica a vedere l'effetto scia perchè dovrà già badare a vedere molti più frame di immagine rispetto a prima.
Più l'immagine si muove velocemente (perchè composta da più frame) più le sciee saranno altrettanto veloci, seppur presenti.
Io gioco sia a 120 che 144fps su PC, e nonostante l'ottimo monitor le sciee si vedono sempre.
Se locko il framerate a 30, vedo comunque moltissimo effetto blur in meno rispetto alla TV, anche con Motion Flow attivo su quest'ultima e i suoi cari artefatti a video.
I filtri di immagine per interpolazione di frame neri creano artefatti, sono inutili del tutto sui videogiochi per l'input lag assurdo inserito e alternano la percezione di fluidità del gioco stesso (e quando l'elettronica della tv è scarca, creano artefatti pure nei film/BD/etc).
il judder è problema relativo alla frequenza di aggiornamento del pannello diversa dai frame del contenuto, ma se la frequenza del pannello è configurabile, può esser mitigato.