Notebook improvvisamente lento e schermo nero all'avvio
Salve, avrei un problema con un Notebook che monta Windows 7.
Da ieri quando avvio il PC (dopo essere entrato come utente) lo schermo resta nero per diverso tempo (10 minuti) e anche dopo ci vuole molto prima che carichi tutto (icone etc.), in totale aspetto forse 15-30 minuti.
Anche successivamente il PC è rallentato in tutto, ieri quando si è presentato il problema era quasi inutilizzabile mentre adesso è migliorato (ho fatto varie scansioni, malware/virus, pulito registro etc. etc.) ma cmq le prestazioni sono più basse.
Non sono sicuro ma l'impressione che dà è quella di funzionare a "intermittenza": alterna momenti di velocità normale ad altri molto lenti; l'impressione me la dava anche quando ieri per esempio facevo la scansione antivirus, veloce e improvvisamente lenta a tempi alterni.
Per il fatto dello schermo nero ho letto che potrebbe essere la scheda video... è davvero così? In tal caso dovrei cambiare portatile?
C'è qualcosa che posso provare prima di perdere le speranze, tipo formattare o cancellare/aggiornare driver?
Non so se serve postare le specifiche del portatile o se è un problema generico, in caso le metto...
|