View Single Post
Old 09-11-2015, 16:34   #16
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
stellarium c'e' pure su WP (sono stato tutte le notti di quest'estate col braccio alzato per mia figlia), e quelle che non ci sono molte volte riflettono servizi web, accessibilissimi da qualsiasi telefono abilitato alla navigazione.

di app per android che non ho trovato su WP e che effettivamente mi sarebbero state utili qualche volta ce ne saranno si e no 2, ma il 99% dei casi si tratta solo della testardaggine di voler usare il telefonino per fare cose che conviene fare con un PC.

sinceramente non dico che WP sia il meglio, ed anche la feature che mi ha fatto passare a WP, ossia avere office a portata di mano, non e' assolutamente efficiente (mi manca la compatibilita' per come io uso word ed excel), pero' il solo fatto che non mi s'incanti ogni tre per due e che non devo intervenire per farlo continuare ad andare decentemente mi rilassa, e quando con una cosa ci lavoro ne cerco una che mi dia affidamento sempre, senza ogni volta sperare che funzioni...

WP per ora non ha mai mancato, android si;
visto poi che mi oriento sempre su prodotti che sono un po' meno di quello che effettivamente mi servirebbe, perche' di buttare soldi dalla finestra non ne ho proprio voglia, iOS non lo prendo neppure in considerazione, ma non perche' sia carente, solo perche' ha un costo troppo elevato correlato al fatto che potrebbe fare un sacco di cose per cui pero' non sono interessato.
al prezzo della meta' di un iphone (ma anche di un samsung o altro alto di gamma) ho 4 WP che girano per casa, e nessuno si fa' problemi ad usarli, perche' quando una cosa funziona bene e sempre non ti chiedi proprio se vale la pena valutare un'altrenativa.

w10m e' carino, ma per ora la feature piu' interessante, continuum, e' relegata ai top livel da 600 euro (che tra' l'altro devono ancora essere effettivamente commercializzati)... comunque se questa si riduce solo ad avere una comoda tastiera, un mouse e uno schermo per miopi/presbiti (ben venga), ma non porta anche ad un affinamento di alcune importanti app (office zoppo non ci faccio nulla), per me puo' rimanere tranquillamente per i top livel; non me ne faccio pene...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1