View Single Post
Old 02-11-2015, 16:13   #17
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
E si certo mo facciamo l'ufficio anagrafe invece del social network.
Comunque io su facebook non sono iscritto perché quello che tu temi esiste già e non é usando il nome reale che si risolvono i problemi.
Sono stato su facebook per qualche anno e ogni volta che mi é capitato di "sbirciare" le iodiozie di amici e amici di amici sulle loro bacheca ho cominciato a diventare asociale, la stupidità umana coi social network si é amplificata all' ennesima potenza.
Facebook rappresenta tutto il peggio che offre una finta democrazia, dove ognuno puo' dire qualunque cosa senza poter essere contraddetto perché ormai su internet vige la regola del tanto vale tutto, notizie false possono passare per vere, notizie vere per false, opinioni diventano insulti e insulti diventano opinioni.
In questa dinamica di nullità poi vivono pure i passivi del social network, quelli che non hanno un ca..o da dire e si limitanoa clikkare su mi piace, dalla notizia sulla terza guerra mondiale al post della torta di pere mangiata in trattoria.
Devo darti torto. Facebook è una piattaforma, e, fondamentalmente, non fa altro che mettere in mostra una stupidità già presente in certi individui. Io sono iscritto dal 30 gennaio, eppure non ho mai pubblicato foto del mio pranzo, ad esempio. O post su post riguardo ogni mio spostamento.

Insomma, va tenuto sotto controllo il fatto che un'azienda privata abbia un database di tali dimensioni, per tutta una serie di motivi, ma non diamo agli strumenti la responsabilità dei nostri errori. Se io ti sparassi, non sarebbe mica colpa della pistola.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1