Quote:
Originariamente inviato da Player1
Ciao a tutti,
innanzitutto faccio i complimenti ad HappySurf per l'ottima guida che seguo già da un po' anche se credo di non aver mai postato nulla.
Oggi avrei bisogno di un piccolo aiuto perché il mio firefox (configurato seguendo i suggerimenti in prima pagina ed aggiungendo qualche Add-on) mi sta dando qualche problema. Non riesco infatti più ad accedere ad alcuni siti (ad esempio Wunderlist) ed altri siti non funzionano come dovrebbero.
Prendiamo ad esempio Wunderlist, mi collego, inserisco username e password, clicco ok ed ottengo una pagina completamente bianca.
Se provo a vedere il sorgente di pagina posso vedere che di sicuro non si tratta di una pagina vuota, a sembra anche ben formattata (almeno inizia con <html> e termina con </html>)
Nella console degli errori ho questo messaggio
Places AutoComplete: An async statement encountered an error: 11, 'database disk image is malformed'
anche se non sono sicuro al 100% che sia relativo al mio problema.
Volevo sapere se qualcuno conosce a quale file sqlite si riferisce questo messaggio, ed eventualmente che dati si perdono se lo cancello in modo da farne creare una copia pulita
|
Ti ringrazio dei complimenti

il tuo problema dovrebbe essere
questo, sembra che si sia corrotto il file
places.sqlite che integra favoriti e cronologia.
Prova a riparare il database con
questa estensione.
Se non si risolve puoi cancellare il file corrotto e importare di nuovo i favoriti:
1. Aprendo la Libreria con Ctrl + Shift + H e da > Importa e Backup > Ripristina e scegli un file .json dalla lista;
2. Oppure sempre da > Importa e Backup > Importa favoriti da HTML (se hai settato come da guida la stringa che salva automaticamente alla chiusura del browser in un file chiamato
bookmarks.html che trovi nel profilo).