Il Dell e' una macchina fantastica, cosi' come il pbook, so di non aiutarti ma e' cosi' qualsiasi delle 2 scegli fai un grande acquisto. Premesso questo posso dirti che se prendi il pbook non avrai i prodotti discreet, quindi niente max6 (ficata il motore di rendering v-ray integrato) niente viz niente autocad, non avrai la versione unlimited di maya 5 ma solo la complete (salvo inversioni di rotta con la prossima versione 6) e scusa la franchezza non avrai la stessa facilita' di reperimento per vie "trasversali" di tali prodotti. Se pero' lavori con Cinema4d oppure lightwawe o ti va bene maya complete puoi sorvolare su questi dettagli.
P.s. Parlando di pura potenza di calcolo e sopratutto in campo 3d inutile dire che l' m60 e' una bestia difficilmente avvicinabile dal seppur splendido pbook cosi' come da molti altri portatili wintel, ma appunto perche' si tratta di portatili non ho tenuto conto di questo, in fondo se dovevi fare un film d' animazione per concorrere all' oscar non avresti preso un notebook

P.p.s. Io sto' per ordinare il powerbook cmq