View Single Post
Old 01-11-2015, 08:58   #1
alemarco11
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Passaggio alla Fibra Ottica: Possibile?

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Vi scrivo perchè ho recentemente fatto un'interessante scoperta nel paesino in cui abito... La Telecom ha aggiunto da poco una nuova centrale per la VDSL fino a 50 Mega, mentre Fastweb riesce anche ad erogare 100 Mega. Quindi centrale coperta dalla Fibra di Telecom e Fastweb. Questa centrale dista circa 260-270m da casa mia, l'ideale per una FTTC come si deve. Io attualmente sono connesso ad un vecchio armadio e la velocità massima che riesco a raggiungere è soltanto 7 Mega, il piano tariffario che ho attualmente. E adesso arriviamo alla mia domanda: è possibile passare a fibra ottica considerando che mi dovrebbero spostare sulla centrale nuova? Ho già parlato con un operatore della Telecom (che non sapeva di cosa stessimo parlando che mi ha detto):"Signore, è impossibile, da lei arriva soltanto la 7 mega, poi ci sono altre informazioni che però non so cosa significano"... Soprattutto dall'ultima frase potete capire che gli ho dato sempre ragione per chiudere la telefonata. Per quanto riguarda la copertura, mi ha fatto solo un test sull'armadio a cui sono connesso, non ha nemmeno risposto alla mia domanda. Visto che qua sicuramente parlo con gente moooooolto più seria e che ne capisce qualcosa, secondo voi è possibile?
alemarco11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso