View Single Post
Old 30-10-2015, 10:32   #35
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Si ma non riuscite a cogliere cosa succede con i driver (e succede da anni per giunta).
C'è una casa che sviluppa buoni driver e poi dopo un anno non li ottimizza più (Nvidia); e una casa che sviluppa driver non così buoni all'inizio ma puoi stare sicuro che fra 1/2 anni la scheda andrà meglio della controparte, nel frattempo però l'hai pagato meno (perché vi ricordo che all'uscita la GTX 780 Ti costava 700 dollari e la 290X 550 dollari).
In due anni la 290x ha recuperato quasi il 15% sulla GTX 780 Ti e ora l'ha passata.
AMD è un investimento migliore.
Ora, oggettivamente qui siamo un po' ad un discorso "fanboy". Ti ripeto quello detto sopra, giusto per essere chiari: per me puoi comprare quello che vuoi che non mi interessa.
Però, e c'è un però, hai detto 2 cose abbastanza critiche:
1. Dopo 2 anni le schede diventano obsolete, e dover aspettare tanto per vedere dei vantaggi non mi sembra tanto intelligente. La 290X e la 780Ti al lancio costavano uguali. Solo che la 290X al lancio della 780Ti ha subito un tracollo del prezzo. Non tutti l'hanno comprata quando costava come un pacchetto di patatine. E non credo questi utenti sano stati contenti della svalutazione che dir repentina è poco della propria scheda e di aver dovuto aspettare 2 anni per vedere la scheda recuperare pochi punti % sulla rivale.
Senza contare che nvidia in questi due anni ha supportato con prestazioni al top tutti i nuovi giochi al day 1 (tranne un paio che hanno causato lo scandalo montato del drivergate, che dimostra come l'eccezione conferma la regola e quale grande aspettativa hanno gli utenti nvidia nei confronti di chi ha chiesto loro più soldi per GPU con le stesse prestazioni della concorrenza).

2. Ora siamo addirittura al 15%... come ho detto prima... nelle piccole menti ogni goccia è un'oceano.

E comunque non i sembra chi IO stia spalando merda. Al contrario mi sembra che siate voi a interpretate i numeri in maniera tutta vostra per volere dimostrare che la 290X sia ora una scheda dalle perfomance supreme, quando in verità era a livello della 780Ti ai tempi e lo è tutt'oggi.
L'ultima recensione sulla 390 mi sembra che lo dimostri chiaramente. Lì ci sono i test dei giochi più moderni, e tranne che in un caso, la 780Ti sta davanti alla 290X. Ma fossero uguali o i soliti 2 o 3 frame indietro cambierebbe davvero poco o nulla.
Sentendovi parlare sembra che la 290X oggi sia a livello della 980 con quel 15% di differenza recuperata.

Detto questo, vi saluto che ho altro da fare e stare qui a discutere con gli ultimi irriducibili fanboy AMD non lo ritengo tempo investito in maniera proficua.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 30-10-2015 alle 10:38.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1