Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Gli ultimi film lo sono quasi tutti.
Quando il cinema della mia città è passato al proiettore 4k me ne sono accorto subito, con il film "Pacific Rim", il miglioramento di definizione era pazzesco, e si vede anche chiaramente la differenza di quando passano i trailer in FHD e poi il film in 4k nativi. (quasi come tra guardare un contenuto SD o HD sul televisore di casa)
Ovvio che su uno schermo di dimensioni casalinghe sarà un'altro discorso, (sperando facciano uscire presto un VPR 4k abbordabile)
|
Il problema è che per vedere il 4k ti serve almeno uno schermo da 65", ma l'ideale direi che sarebbero 100"... In una casa non credo li vedremo mai degli schermi così.
Ergo i Blu Ray 4k per me saranno per sempre inutili! E parlo da grande appassionato, visto che ho sempre appoggiato i nuovi standard e anche l'arrivo della definizione full HD, ma i 4k davvero per me saranno un flop assurdo, un pò com'è stato con il 3d e i blu ray 4k lo saranno ancor di più. Staremo a vedere.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
|