Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly
I siti principali che frequento sono ancora sopportabili... In merito a soluzioni adottabili: se un sito risulta infestato ed esiste un'alternativa sopportabile, EPURO  . Es. ansa.it risultava fastidiosa la pubblicità in basso: ho eliminato quel sito dai preferiti. In altro Pc su iron opera ad block plus che interviene e blocca: Iron 35 in versione passata... (migliore soluzione per chi ha XP), mentre quelle recenti escluderanno l'impiego di plug.in NPAPI pertanto ipotizzo l'impossibilità di avvalersene. Avendo aggiornato a versione recente di iron ed essendo inviso ai plugin in generale ormai seleziono i siti da visitare ed ho iniziato ad abbinare ad Iron "maxthon" pur essendo tale browser meno reattivo e peggiorativo in termini RAM, sulla mia piattaforma "vintage"  .
Leggendo online pare che anche sistemi più innovativi risentano di diverse magagne nella performance di chrome.... sistemi che utilizzano core i7 ad esempio.... nelle riproduzione di filmati: in sostanza se il software non sfrutta l'hardware è possibile anche usare componentistiche avveneristiche, ma i risultati saranno modesti. Questo corollario, permette di comprendere come versioni precedenti di software, quindi anche i browser potrebbero risultare migliori rispetto a quelli aggiornati (anche in base all'hardware impiegato). (sti  oop:nzi stanno modificando codici etc... per costringere gli utenti ignari a cambiare ed aggiornare l'hardware pur se non necessario poichè sarebbe sufficiente in molti casi avere driver adatti che sfruttino le API esistenti secondo browser consoni: la sola ragione per cui aggiornare hardware è il risparmio energetico).
Altra tecnica interessante sarebbe quella delle autorizzazioni impostate anche in JAVA e qualsiasi altro plugin... in sostanza BLOCCANDO i contenuti di qualsiasi sito nel loro complesso e concedendo autorizzazioni (eccezioni): soluzione alquanto snervante, ma praticabile.
|
Grazie Benjamin per i tuoi spunti, ma poichè non sono molto pratico o forse non ti ho capito, ti chiedo se puoi spiegarmi alcune cose.
Anzitutto consigli di passare a Iron da installare e non portatile? inoltre da come ho capito è meglio avere la versione 35? io al momento ho la Versione portable 32.0.1750.1 (250000), cosa consigli di fare? cerco la versione 32 installabile?
quando dici EPURO, significa che non ci vai sul sito ansa?
Adblock plus lo si può installare anche su iron?
Quando parli del browser Maxthon, non mi dici perchè hai fatto questa scelta, se ti richiede più ram.
Per Java è un'altra cosa: mi dice da tanto tempo che devo aggiornarla, ma quando cerco di aggiornarlo mi dice che non funzionerà correttamente su win xp.
Cmq come si fa con JAVA a bloccare i siti? non penso che sia snervante, perchè se vai su un sito e ti accorgi che c'è qualcosa che si può bloccare la blocchi una volta e per sempre, o sbaglio?
cmq l'avevo capito dalla tua prima risposta che cercano di vendere hw nuovi, modificando il modo di far vedere i siti