Discussione: iOS 9
View Single Post
Old 21-10-2015, 21:46   #1010
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma perché porcaccia miseria itunes non mi trasferisce gli acquisti??? Prima volta che mi succede!!!
E meno male che l'ho anche aggiornato all'ultima versione uscita oggi! 12.3.1
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
A me non trova neanche più gli aggiornamenti delle app: credo stiano abbandonandolo come deposito di dati per l'iPhone.
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Normale?? Non diciamo fesserie dai. E allora il comando nel menu file di itunes a cosa serve, per bellezza??

E quindi uno come fa?? Con tutte le app che ho dentro...
Leggi qua axelv.

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Allora cerco di spiegarmi meglio.
Con iOS 9.xx è stata tolta la possibilità di trasferire le APP (realmente acquistate con l'iPhone o le APP aggiornate sempre con l'iPhone) sul PC tramite iTunes.
La scritta "trasferisci acquisti" è rimasta ma non funziona.
Il procedimento opposto, ovvero trasferire le APP acquistate o aggiornate con iTunes verso l'iPhone invece funziona.

Se si vuole quindi avere le APP aggiornate o quelle nuove che si sono acquistate su iTunes/PC non rimane che riscaricarsele via iTunes alla voce APP - aggiornamenti.
In parole povere vogliono che tu non intasi il tuo prezioso e poco spazioso SSD di boot con inutili APP che ti puoi riscaricare da iCloud quando vuoi.
E' una cazzata.
Perché iCloud in un bel ripristinone come quello tipico al cambio telefono, non ti scarica tutte le APP;
alcune vecchie sono sparite, alcune si impiantano etc.
Da iTunes avendole dentro il PC, gli dici di installarti le mancanti sul telefono.
Ma per fare questo bisogna averle le APP nel pancino del PC e qui cominci a capire la cazzata perché fanno di tutto perché tu non le abbia.
Inoltre e continuo a ripeterlo, spesso gli aggiornamenti di APP contengono solo un AD pubblicitario e spesso neanche rimovibile neppure pagando, oppure semplicemente non funzionano.
Se la cancelli da iCloud esce sempre e solo la nuova release, piena di AD o buggata;
da iTunes invece puoi fare uscire, se le hai conservate, le vecchie release funzionanti e senza pubblicità.
iTunes è indispensabile e stanno facendo di tutto per trasformarlo in una trottola commerciale anziché in un programma di manutenzione.
Quote:
Comunque non poter più trasferire gli acquisti su iTunes è la volpinata del secolo.
A me le APP piace averle ben stivate nella pancia dei computer per mille motivi;
così io che ho una ADSL miserabile e che ho 3 PC WIN 7 ora sono servito con i controfiocchi.

Durante il giorno nelle pause di attesa del mio lavoro, aggiorno le APP sull'iPhone in genere sotto Wi-Fi scroccato.
Dopo di che ...
PC principale: utilizzo giornaliero e mediamente ci sono 3/4 APP aggiornate da trasferire.
PC di riserva: utilizzo ogni 5/7gg per controllarne l'efficienza e ci sono mediamente 20 APP da trasferire.
PC portatile: utilizzo tri-settimanale o mensile per controllarlo e le APP da trasferire possono essere oltre 50 e questo vuol direi anche un paio di GB di dati
Senza tornare tanto indietro con i vecchi telefoni ed i vecchi iOS, ma rimanendo su roba recente osservo che:
col 6 iOS 8.x.x ed iTunes 12.01 sacaramentavo contro la lentezza dell'USB 2, ma nel mentre facevo altro al computer,
oggi col 6S, iOS 9.02 ed iTunes 12.3 devo andare su aggiornamenti APP di iTunes e selezionare singolarmente le APP che desidero aggiornare, indi mi attacco alla ADSL ed aspetto senza fare altro perché ho poca banda.

Sono vittima dei danni collaterali dell'App Thinning; porca boia si stava meglio quando si stava peggio.
Ma Geni che non siete altro, me lo mettete un pulsantone affinché sia io a scegliere se voglio la nuova filosofia del k...0 o se preferisco mantenere il vecchio modo di operare?
Quote:
IE' così; iOS 9 il vecchio 8 se lo fuma quanto a rogne.
E intanto grazie al fatto che non funziona più il "Trasferisci acquisti" mi aggiorno APP a raffica su 3 PC cercando di ricordarmi se ho eliminato una App e se ne ho scaricato un'altra. Che stra-pall!
Rassegnati.

Ultima modifica di sicofante : 21-10-2015 alle 21:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso