Quote:
Originariamente inviato da demon77
Ti contraddici da solo.
Prima ammetti che lo sport è tale a livello di impegno mentale poi dici che è uno sport a "livello teorico" perchè non c'è una controparte fisica.
Come dire che un bestseller su ebook non è un vero libro perchè non è di carta.. o che un film di animazione non è un vero film perchè non è girato nel mondo fisico. 
|
Si hai ragione
Quote:
Originariamente inviato da cptfisher
si ma dove sbagli tu ? nell affermare che tutti i videogiocatori pratichino almeno uno sport.
se io mi faccio una partita a conterstrike non sto facendo sport. sto solo facendo attivita' ludica o ricreativa.
se invece pratico il " counterstrike " a livello agonistico (e cio non implica la professionalita in quanto ci sono anche sportivi amatoriali) allora quando gioco a counterstrike sto facendo sport anche perche non e' a mero scazzo ma nel cervello si attivano meccanismi diversi... e' lo spirito con cui si effettua l'azione.... cosi come quando vado a farmi la corsetta non sto facendo sport ma solo aTTIVITA fisica fine a se stessa. lo sport e' altro non e' un' azione fine a se stessa . e non e' solo questione di agonismo o no... sono fattori multipli. che entrano in ballo.
|
Perdonami ma quando gioco un FPS non gioco mai a scazzo come dici tu.
Io punto sempre a vincere il match o arrivare primo in classifica o quantomeno più in alto possibile.
Che lo faccia per relax o meno.
Quindi chi fa incontri amatoriali non stà praticando sport ?