Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Vediamo di capirci.
Nell'immagine sono evidenziate le coppie, come vedi NON sono messe una di fianco all'altra. Chi non conosce lo standard fa l'errore di crimpare i fili in questo modo di conseguenza per i fili centrali succede che il segnale parte da un filo di una coppia e torna dal filo di un'altra coppia. Le coppie sono importanti perchè il segnale andando e tornando da una coppia binata è resistente alle interferenze.
|
Il problema è proprio questo cioè le coppie, comei si vede dallo schema che hai postato le coppie guardando l'immagine frontalmente sono "bv-v" "ba-b" "bb-a" "bm-m" (ovviamente ho abbrevviato il colore dove bv=cavo bianco-verde, v = verde ba = biancoarancione etc). Nel mio caso non ho rispettato le coppie che dici tu ma ho seguito uno schema del tipo bv-v" "ba-a" "bb-b" "bm-m" in pratica un cavo dritto nel vero senso della parola.
Io ti dico attualmente ho due cavi che passano su in soffitta e fanno tutto un giro e arrivano a 15 metri, tu pensa che mio fratello gioca pure online a wow e non ha problemi di lag a meno che non stiamo in cinquanta su youtube etc.
Come si spiega sta cosa ? Può essere che il cavo di rete usato essendo massiccio se ne infischi dello schema e quindi il problema che dovrebbe dare in realtà non lo da ?
Ti chiedo scusa ma non riesco proprio a spiegarmi sta cosa.
C'è un modo via software per verificare che non ci sia qualche anomali e o che il canale di rete possa funzionare meglio ?
Tecnicamente se ci fossero interferenze, come me ne accorgo ? Forse è questa la domanda giusta. Ci sono problemi di velocità nel trasferire file via rete etc. Quali prove posso fare per verificare ciò ?
Che siano gli apparati di rete diversi in grado di gestire comunque il segnale in maniera normale ? Io ho un comunissimo modem netgear che prende il segnale internet e un airport extrem e un time capsule (una seconda airport extreme in pratica e per chi non lo sapesse sono entrambe della apple) collegate in cascata al model, e oltre a fare da funzione di switch fanno da AP wireless.
Ti prego spiegami questa cosa, mi sto scervellando
p.S: grazie mille per la disponibilità e la pazienza XD
P.S: mi è venuta una illuminazione, non è che forse a me non si verificato le interferenze poichè essendo i cavi schermati, i singoli cavi delle coppie che non rispettano lo schema sono avvolte ciascuna da una schematura diversa ? (se non ricordo male vi è una schermatura per ogni coppia oltre quella esterna che le avvolge tutte), ovviamente il cavo schermato non lo utilizzo ne con plug schermati ne con frutti con adibita schermatura.