View Single Post
Old 18-10-2015, 17:08   #92
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da oZonoRobotics Guarda i messaggi
Non con le ddr4 su x99 ma con le ddr4 su z170, prova a scrivere su youtube z170 ram issue..

stavo per scrivere che su Cpuz è normale che riporti la metà della frequenza ma in realtà mi scrive 3000... Forse se hai un Cpuz vecchio fa ancora quello scherzo

Mi stai dando delle speranze per l'oc visto che io non ho ancora provato senza xmp e con mi va al massimo a 4.6 e nel video che ho postato due post pi7 sopra il tipo dice di cliccare no dopo aver abilitato l'xmp
Il mio CPU-z e' all'ultima versione, quindi boh. Magari posta la tua schermata e le confrontiamo con la mia, se non ti dispiace.

Senza XMP sono arrivato a 4.9Ghz con 1.430 di Volt e credo che potrei salire ancora, forse oltre i 5Ghz. Ma dal momento che uso il PC esclusivamente per il gaming non ha senso per me andare oltre ad oggi, visto che oltre una certa soglia non noto nessun miglioramento.

Infatti la mia domanda era proprio relativa all'XMP. Perche' e' cosi pesante da tirare su? Non ho provato oltre il 4.6 ma ho letto che crasha frequentemente se non si alza di un bel po' il Voltaggio e sta cosa non e' che mi faccia impazzire.
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso