View Single Post
Old 17-10-2015, 00:14   #5
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Ayman93 Guarda i messaggi
Salve, premetto che ogni post di aiuto sarà apprezzatissimo, mi trovo in una situazione brutta e non per colpa mia.
Vi racconto brevemente tutto, ero cliente Tiscali da 18 mesi con una clausola nel contratto che mi obbligava a pagare oltre ai costi di disdetta di 100 euro, lo sconto usufruito nei 18 mesi, ovvero 10 euro al mese per 18 mesi (180€+100€, in pratica la disdetta costava 300 euro...); Vengo contattato da un operatore vodafone, che da maestro della truffa mi convince e mi garantisce che col decreto Bersani quei soldi non li pago, fidati di me anch'io ero Tiscali, ti parlo da consumatore non potrei neanche dirtele certe cose, penso che finalmente ho trovato un operatore serio e gentile. Mi dice che nel peggiore dei casi, esercitando il diritto di recesso entro 14 giorni tornavo esattamente alla situazione di prima, ovvero Tiscali e nessuna penale.

Faccio il contratto, provo a disdire Tiscali senza costi ma non si può, bene decido di esercitare il diritto di recesso con rientro UN giorno dopo il contratto, per sicurezza voglio farlo subito e non il tredicesimo giorno. Chiamo Vodafone per non rischiare di compilare male il modulo, "Signorina devo fare il rientro in Tiscali con diritto di recesso bla bla, devo spuntare rientro in Telecom Italia vero? No signore, quello è per telecom, spunti cessazione. Grazie." Oggi chiamo Tiscali e scopro che non hanno nessuna segnalazione ed è troppo tardi per rientrare senza penali, chiamo Vodafone e mi dicono che io ho segnato cessazione, ma come, me l'avevate detto voi e avevo anche chiamato qualche giorno dopo per avere la sicurezza che fosse tutto ok per il rientro in TISCALI!!

Ora mi ritrovo con Vodafone che sta per essere disdetta, Tiscali che vuole 300 euro, e io vittima di una semi truffa.
Segnalo due cose che magari possono aiutarmi:

Ho fatto il contratto io maggiorenne, disdicendo il contratto che era a nome di mio padre, senza che lui parlasse o firmasse nessun contratto o registrazione.

L'Iban non gliel'ho fornito io ma l'ha preso chiedendomi i dati di mio padre e la banca, cosa che da come ne parlava non si poteva fare.
1) Se fossi tuo padre ti farei un mazzo....

2) Tutte le operazioni che hai fatto in nome e per conto di tuo padre non sono legalmente valide, pertanto LUI deve rivolgersi a Tiscali e Vodafone, con una lettera di messa in mora, in cui dichiara che NON E' STATO LUI ad effettuare tali richieste e che pertanto richiede il ripristino dei contratti in essere in quanti DISCONOSCE tali operazioni, altrimenti adirà per le vie legali.

3) Questa lettera deve partire SUBITO, per FAX/ PEC /RACCOMANDATA AR ...TUTTE...per sicurezza !!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso