View Single Post
Old 07-10-2015, 08:47   #9230
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Riguardo la parte in grassetto: non è detto! Se non è un modello di 10 o più anni fa' la RAM puoi trovarla a prezzi contenuti (ovviamente sul mercato dell'usato, e per esempio nel mercatino del forum trovi moduli ddr2 e ddr3 a prezzi onesti).

Seguendo la domanda di Tennic...ti direi di regolare meglio le impostazioni del programma.
espandere la ram di un portatile (quello di Marok è un portatile) non è affatto detto che sia possibile, non tanto perchè non si trovino i moduli ma perchè il quantitativo gestibile potrebbe essere predefinito

molti portatili vengono venduti con 4gb espandibili a 8gb
quelli odierni probabilmente avranno questi numeri raddoppiati, ma molti portatili più vecchi, anche di pochi anni, erano parecchio castrati da questo punto di vista

prima di buttarvi sugli acquisti leggete la scheda tecnica del vostro portatile

Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Il modello del portatile è un Samsung NP300E5C-S03IT
Non riesco a capire se ha possibilità di espansione della RAM, da quello che ho capito dovrebbe avere 2 slot so-dimm (non mi intendo di ram.....).
Un aiutino dal pubblico?
nonostante quello che ho trovato sia un altro modello mi sento di dire che puoi portare anche il tuo a 8gb, ma non oltre

img presa da qui http://www.samsung.com/us/computer/p...5C-A03US-specs

in PM però ti do il link ad un negozio dove il tuo modello viene dato, tra le specifiche, appunto come espandibile fino ad 8gb

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso