View Single Post
Old 06-10-2015, 15:08   #243
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
1) valerne la pena, secondo me sì. Soprattutto se vieni dai dual core, questa mod ti consente di andare avanti ancora un poì senza spendere le cifre che chiedono per i quad core oltre il q9400.
2) io ho appena montato su una scheda madre un e5440, il processore spinge a dovere e fa il suo buon lavoro. Scaldare, gli xeon scaldano abbastanza, e come riportavamo qua spesso e volentieri lo speedstep non funziona perfettamente, quindi consumano qualcosina più del dovuto e scaldano abbastanza. Io personalmente ho una cpu che tiene in 30-35 gradi di media, scala abbastanza in speedstep e non mi sembra dar problemi con un be quiet da 300w (non ci gioco). Quindi secondo me ne può valer la pena, devi solo cercare delle cpu già provate (come da delidded.com) e inserire i codes (che bios hai?)
Ciao e grazie della risposta più che tempestiva! Avevo già dato un'occhiata su delidded e le varie ASUS P5G41T-M (probabilmente la mia è l'ultima delle tre) supportano tutti gli Xeon, oltre ad avere un discreto numero di unità testate (la E5440 non c'è però). Per quanto riguarda il bios dovrò controllare, sono fuori casa per studio e fino a venerdì non avrò il PC in questione tra le mani.. Monta un alimentatore Nilox da 350W con 1 WD Blue da 7200 rpm, due ventole (oltre a quella della cpu) e una R7 240 al momento. Non mi fido molto dell'alimentatore e probabilmente non reggerebbe con la nuova CPU, anche perchè il computer viene utilizzato anche per gaming leggero, quindi penso di sostituirlo presto con qualcosa di più decente..
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso