View Single Post
Old 05-10-2015, 22:54   #2129
Carlo u.u
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 210
Salve. Ho un problema con la qualità video durante le chiamate Skype. Premetto che mi connetto dalla connessione dell'università quindi non so se ci sono firewall o altre cose che rovinano la connessione, ma i firewall per Skype sono comunque aperti anche da reti pubbliche come questa.

Comunque veniamo al problema:

quando chiamo i miei, io nel mio riquadretto mi vedo bene (la webcam è una integrata, ma il pc è comunque nuovo) e a loro, nonostante a casa abbia una connessione pessima (4 mb/s di download e 0.21 mb/s tipo di upload), li vedo decentemente.

Ma loro invece mi vedono in maniera veramente pessima, tipo come se i valori della webcam fossero sfocatissimi e ci fosse saturazione e contrasto al massimo (ho aperto teamviewer per vedere la situazione e davvero a malapena si riusciva a capire la mia sagoma. Mi hanno detto che quando ho aperto TW è peggiorata ulteriormente ma comunque secondo loro non è che prima si vedesse molto meglio). Ma io qui con la mia connessione ho 14mb/s di download e 40mb/s di upload! (se ho fatto errori con la "m" piccola o grande, per farvi capire sono i valori speedtest)

Com'è possibile?

Versione Skype 7.10.0.101
Windows 8.1 Desktop
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso