View Single Post
Old 05-10-2015, 23:47   #1
Danny46_9
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Problema "assurdo" con la portante 20 mega di Infostrada!

Buonasera! Vorrei richiamare la vostra attenzione per un problema che non riesco a risolvere e siccome a parlare con gli operatori dell'assistenza clienti 155 perdo solo tempo visto che mi dicono delle cose contrastanti tra loro, vi espongo il mio problema senza arrivare a conclusioni troppo affrettate:
Circa un anno fa, ho eseguito il passaggio da Telecom a Infostrada con un'offerta che mi forniva telefono fisso e linea ADSL a 20 mega in download e 1 in upload e tutto è andato a buon fine! Ho usufruito appieno della connessione adsl senza abbassamenti della portante o altri problemi in quanto la distanza dalla centrale non è molta e il valore snr si è sempre aggirato attorno a 8-9 db, valori assolutamente nella norma. Il problema sorge all'incirca 2 settimane fa quando la linea ADSL improvvisamente diventa instabile al punto da non poter più navigare su internet che la sincronizzazione DSL andava a mancare, così ho fatto la prima di 3 telefonate ed ho esposto il problema che mi è stato prontamente risolto ma che comunque avrebbero monitorato la mia linea per le successive 72 ore. Durante le prime 24 ore, la linea era ritornata come sempre, 20 mega in download e 1 in upload senza interruzioni e con un valore snr sempre a 8-9 db, ma dopo le 24 ore, per un problema che si è risolto ne è sorto un altro e cioè che la portante mi è stata ridotta da 20 mega a 17 mega in download e da 1 a 0,6 in upload e il valore snr è sceso addirittura a 5-6, un valore alquanto basso. Amareggiato, telefono nuovamente per avere il riadeguamento della linea, ma l'operatore si limita a ripristinare la capacità della linea ai suoi valori originari e portarmi il valore snr a 12-13 db) dicendomi però di aspettare qualche giorno ulteriore perché si inseriscano i nuovi valori necessari poi per poter fare la richiesta di riadeguamento della linea, e così ho aspettato e monitorato costantemente i valori (il valore snr è arrivato a 15). Dopo aver aspettato, ho telefonato per avere appunto il riadeguamento della linea, ma l'operatore non mi dice più di aspettare qualche giorno ma addirittura settimane contraddicendo tra l'altro le parole dette dall'operatore precedente, il tutto perché si possa fare la richiesta di riadeguamento! Però a ridurla c'hanno messo un attimo eh!!! Ora, innanzitutto vi chiedo se vi sono altri recapiti per contattare Infostrada NON telefonici perché tanto non si conclude mai nulla di concreto (1 volta su 3 come dimostrato) e soprattutto cosa mi suggerite di fare? Io non ho intenzione di pagare bollette per un servizio che non posso usufruire al massimo della sua capacità nonostante abbia le possibilità di farlo, attendo vostre risposte!
Danny46_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso