View Single Post
Old 02-10-2015, 13:39   #7
JudoLudo
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
se guardi i link che ti ho messo : a quanto pare non tutte le versioni possono passare a uefi

per il fatto che non boota mi pare che devi attivare il "secure boot"
puo essere ?
e/o reinstallare il O.S. o lanciare l'utility di ripristino dell'avvio

ma la domanda di fondo è : perchè ?
ok, ora ho capito. il secure boot purtroppo non lo posso attivare, neanche con la procedura che ho trovato di attivare una password sul bios, rimane comunque su disabilitato sempre e non fa fare modifiche.

perché: ho problemi con Cubase e un software, chiamato BFD3, che mi causa parecchi problemi. ma non solo a me. io personalmente ricevo spesso l'errore "L'istruzione a 0x83f351ea ha fatto riferimento alla memoria a 0xffffffff. La memoria non poteva essere read." oppure"L'istruzione a 0xa5c7d3ef ha fatto riferimento alla memoria a 0xa8e1f000. La memoria non poteva essere written." e ho letto da qualche parte che poteva essere correlato al modo in cui il sistema gestiva la RAM. Ho acquistato da poco due banchi Corsair, 4+4, che ormai non posso rimandare più indietro. quindi spero sia vivamente il software. una volta mi è capitato anche con VLC, ma non si è più ripresentato il problema. mentre su Cubase (solo con BFD3 aperto) mi succede spessissimo
JudoLudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso