View Single Post
Old 28-04-2004, 14:53   #14379
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
@ivanisevic82 testa una cosa alla volta, tutto insieme è un macello. Soprattutto se speri di andare molto in alto con il bus tenendo i voltaggi processore e soprattutto ram a default pianta lì che non vai da nessuna parte.

Metti un moltiplicatore basso, tipo 8x e timings ram aggressivi (5 2 2 2 o 6 2 2 2 o 11 2 2 2). Divisore 6/6 (che pare il più stabile). Ram nel banco più lontano dalla CPU e sali di bus controllando la stabilità con goldmemory (lo trovi con google). Ovviamente questo lavoro dovrà essere fatto a 2,9v per le ram. Non bruci niente, ma con vdimm default non vai da nessuna parte (se ti dice bene 205, 210 massimo potresti anche farli, non di più).

quando hai trovato il limite delle ram attacchi con il processore. Anche qui: senza benza (vcore) il procio si ferma in breve tempo. Un processore si "rovina" solo a temperature alte, non a vcore alti, quindi se tieni il processore sotto i 50° anche in full load, tenerlo a 2v non è un problema (ovviamente è un caso limite, realizzabile solo ad acqua).
Hai toccato il problema che per ora mi sta dando + fastidio: le temperature.
Con lo stesso identico pc ma mobo e ram diversa (kt400-ram2700) stavo a 41 gradi in iddle, 48 sotto sforzo, il tutto col procio overclocakto 2000@2173.
Ora con proco non overclockato (10x200 non è oc) sto a 46 gradi in iddle e 52 durante i bench grafici. Durante il prime95 (alcune ore) è arrivato a 55 gradi.
Com'è che le temp sono aumentate tanto?
E' possibile che una mobo faccia aumentare le temperature?

PS Ho rimontato tutto come ho sempre fatto (bene), nessuna differenza rispetto a quando stavo a 41 gradi.

EDIT Un ultima cosa....tengo 2 ventole, una avanti e una dietro per far entrare e uscire l'aria. C'è un modo per regolarne la velocità? Mi sembra (ma potrebbe essere una cazzata) che finchè ce n'era una sola andava + veloce...non è che + ne metto + vanno lente?(come se si spartissero la "velocità disponibile").
Sono kmque tutte collegati agli stessi cavi.

Ultima modifica di ivanisevic82 : 28-04-2004 alle 14:56.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso