@ivanisevic82 testa una cosa alla volta, tutto insieme è un macello. Soprattutto se speri di andare molto in alto con il bus tenendo i voltaggi processore e soprattutto ram a default pianta lì che non vai da nessuna parte.
Metti un moltiplicatore basso, tipo 8x e timings ram aggressivi (5 2 2 2 o 6 2 2 2 o 11 2 2 2). Divisore 6/6 (che pare il più stabile). Ram nel banco più lontano dalla CPU e sali di bus controllando la stabilità con goldmemory (lo trovi con google). Ovviamente questo lavoro dovrà essere fatto a 2,9v per le ram. Non bruci niente, ma con vdimm default non vai da nessuna parte (se ti dice bene 205, 210 massimo potresti anche farli, non di più).
quando hai trovato il limite delle ram attacchi con il processore. Anche qui: senza benza (vcore) il procio si ferma in breve tempo. Un processore si "rovina" solo a temperature alte, non a vcore alti, quindi se tieni il processore sotto i 50° anche in full load, tenerlo a 2v non è un problema (ovviamente è un caso limite, realizzabile solo ad acqua).
|