Quote:
Originariamente inviato da Romariolele
Anche da server tipo debian ti da 48 mega? Hai provato su una macchina pulita? senza antivirus ecc e senza software to merge connections?
Scusa se possono essere domande stupide per te.... 
|
Tranquillo, non esistono domande stupide, semmai lo sono le risposte che spesso si danno.
Ho provato da server debian, come da qualsiasi altro sito, speedtest, con una, 10, 50 e 100 connessioni per saturare al massimo (se mai ce ne fosse stato bisogno) la banda, ma la decurtazione in download, nell'ordine dei 2 Mbit scarsi, c'è stata e c'è ancora adesso.
La cosa comica è che, rispetto a tanti qui dentro, le mie linee vanno sostanzialmente bene a tutte le ore, però da oltre 2 settimane ho notato questa "leggera" diminuzione di velocità. Ho provato con un altro computer (portatile) e stessa cosa, sia a 100 Mbps che a 1 Gbit come velocità delle porte LAN e delle schede di rete (uso sempre il cavo CAT6 Ethernet).
Inoltre la conferma che anche MiloZ (e probabilmente anche altri) abbia constatato il medesimo comportamento, mi permette di escludere serenamente che il "problema", se così vogliamo chiamarlo, possa risiedere in casa mia.
Mi auguro solo che qualcuno che ha accesso ad infrastrutture di rete avanzate o possa quantomeno fare un confronto tra le configurazioni di un campione di linee a 50 Mbit (tra chi ha il problema e chi non lo ha), venga al capo del problema e sia in grado di fornire una spiegazione ed una adeguata soluzione.