View Single Post
Old 29-09-2015, 23:49   #30
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
aggiungerei due punti, che si l'aggioranbilita ormai e relativa, potresti passare ad un I7 usato in futuro, xke cmq nuovi fra 4/5 anni dubito si troverà qualcosa di skilake (o kabilake che e la generazione successiva rpevista l'anno prox sempre su socket 1151); mettendoci un FX8 si può allungare la vita utile con l'overclock e col fatto (si spera) che le DX12 permettano agli svipluppatori di giochi di spremere anche cpu con più di 4core

cmq dammi un budget di spesa massimo ceh nn vorresti superare e vediamo cosa si può fare
non ho un budget preciso, mentalmente vorrei spendere il meno possibile, ma non vorrei comprare qualcosa che domani poi ci devo rimettere mano. Diciamo che vorrei stare intorno ai 500-600, ovviamente meno è meglio è, ma se per poco di più la differenza è tanta si spende senza problemi. Quindi volevo capire quale fosse la soluzione che permette il miglior investimento; però, se ho ben capito i tuoi ragionamenti:
  • Con tutte le configurazioni dovrei reggere abbastanza tranquillamente 3-4 anni
  • Con AMD, tra overclock e speranza del multicore, si potrebbe anche arrivare a 4-5 anni tranquillamente
  • con hasweel e skylake, si sta già male tra un paio d'anni come aggiornabilità, tra 4-5 la speranza sarebbe di trovare una cpu usata (qualche probabilità in più col socket 1151 essendo più recente)
Ho detto bene? Se così cmq tenderei ad andare su AMD, i soldi che risparmio ora potrei investirli quando sarà in una VGA migliore (che penso faccia più differenza) o nel cambio direttamente di piattaforma con una più aggiornata

Vedendo però il mercato delle CPU come va, tra 4-5 anni (sfera di cristallo alla mano) quanto potrei essere limitato dalla cpu rispetto ai limiti imposti dalla vga? Un i5 di oggi sarebbe tanto superiore a un AMD occato?

Grazie ancora per la consulenza