Premetto che non vado oltre questo mio singolo intervento, dato che posso fornire solo indicazioni estremamente generiche e non nello specifico.
Quote:
Originariamente inviato da Serginho153
Quindi volevo sapere se esiste qualche altro modo, anche con un software esterno di far sì che l'hdd rimanga spento anche in fase di riavvio
|
In fase di riavvio pc, non c'e' software che possa tenere spento un HDD, perchè il software non è ancora stato caricato mentre si riavvia.
Quote:
|
o più semplicemente rimanga spento e basta a meno di riabilitarlo manualmente?
|
Non lo puoi tenere spento riaccendendo/riavviando il pc, a meno di non creare un qualche tipo di isolamento elettrico, sul tipo dei cassetti hot-swap.
Quote:
|
Oppure ancora dal bios è possibile disabilitare la porta sata collegata a questo in modo che il pc non lo faccia accendere e che a limite lo riaccendo in caso di necessità riavviando il pc e passando per il bio?
|
Questo dipende dal bios, qui non ho alcuna indicazione utile.
Quote:
O meglio ancora, come per le penne usb, "rimuovendolo" virtualmente quando non mi serve?
|
Virtualmente si puo' rimuovere fino al riavvio successivo.
Fisicamente si può rimuovere a pc acceso, come una pennetta usb, usando i cassetti hot-swap per fare questo, dovresti vedere se ce ne uno che puo' fare al caso tuo.