View Single Post
Old 29-09-2015, 13:58   #3
Dantus
Senior Member

L'Avatar di Dantus

Iscritto dal: Mar 2015
Premetto che non vado oltre questo mio singolo intervento, dato che posso fornire solo indicazioni estremamente generiche e non nello specifico.

Quote:
Originariamente inviato da Serginho153 Guarda i messaggi
Quindi volevo sapere se esiste qualche altro modo, anche con un software esterno di far sì che l'hdd rimanga spento anche in fase di riavvio
In fase di riavvio pc, non c'e' software che possa tenere spento un HDD, perchè il software non è ancora stato caricato mentre si riavvia.

Quote:
o più semplicemente rimanga spento e basta a meno di riabilitarlo manualmente?
Non lo puoi tenere spento riaccendendo/riavviando il pc, a meno di non creare un qualche tipo di isolamento elettrico, sul tipo dei cassetti hot-swap.

Quote:
Oppure ancora dal bios è possibile disabilitare la porta sata collegata a questo in modo che il pc non lo faccia accendere e che a limite lo riaccendo in caso di necessità riavviando il pc e passando per il bio?
Questo dipende dal bios, qui non ho alcuna indicazione utile.

Quote:
O meglio ancora, come per le penne usb, "rimuovendolo" virtualmente quando non mi serve?
Virtualmente si puo' rimuovere fino al riavvio successivo.

Fisicamente si può rimuovere a pc acceso, come una pennetta usb, usando i cassetti hot-swap per fare questo, dovresti vedere se ce ne uno che puo' fare al caso tuo.

Ultima modifica di Dantus : 29-09-2015 alle 14:01.
Dantus è offline