Quote:
Originariamente inviato da calabar
@Bestio
Il display del DZ ha una larghezza di 480 px, insufficienti per una navigazione decente, ma il priv ne ha 1440 (su uno schermo da 5,4"), più degli 800 del DZ in larghezza (anche se in uno spazio un po' inferiore). Con i display attuali si naviga bene in verticale, anche perchè i contenuti dei siti per smartphone sono tutti pensati per essere utilizzati in portrait.
PC e smartphone sono due dispositivi differenti, il secondo devi tenerlo in mano e per questo è più adatta la posizione verticale.
Tu immagina questo telefono come un DX con uno schermo più alto, non con uno schermo ruotato di 90° 
Se ti trovavi bene con il DZ ti troverai bene anche con questo, che avrà in più tanto spazio verticale e poco meno orizzontale.
|
A me da noia tenere lo schermo verticale, anche il Tablet 8'' lo uso sempre in orizzontale...
inoltre anche la lettura per me sarebbe
infinitamente più confortevole su uno schermo largo 145mm piuttosto che 75mm (che sarebbe ancora meno dei circa 100mm del mio DZ)...
Percui mi ritroverei sempre a ruotare il terminale, tenendolo orizzontale quando leggo, e verticale quando scrivo, cosa che mi sputtanerebbe tutte le maschere (che poi è la cosa che più mi da noia quando spunta la tastiera virtuale!).
A me dello spazio verticale non me ne potrebbe fregar di meno, è lo spazio orizzontale che mi serve!
Ma probabilmente lo comprerò ugualmente proprio perchè non ho alternativa, vorrà dire che mi abituerò a scrivere su una tastiera ruotata di 90', sempre meglio che dare ditate su uno schermo.