View Single Post
Old 27-09-2015, 19:02   #3
Buros
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
come budget che cifra nn vorresti sueprare?
ti servono anceh tastiera, moseu, lcienza di windows, ecc...?
su che monitor/tv giocheresti?
direi ceh e conveniente segliere i pezzi online e poi farseli assemblare (sempre online ma anceh in un negozio della propria città volendo)
sai dirci attualmetne com'è composto il tuo pc, cosi vediamo se ce qualcosa di reucperabile (puoi usre programmi come piriform speccy che fanno un reporto dell'hardware interno, ma case ed aliemtnatore devi conoscerne tu il modello/marca)
Ciao e grazie di aver risposto
Dunque, il budget è ovviamente lo scoglio più arduo da superare, avendo anche altre spese da sostenere. Ho chiesto suggerimenti anche altrove e la prima risposta che mi è arrivata è che per avere un pc su cui far girare Fifa 16 con meno di 1000 euro non me la cavo
Ecco, diciamo che se si deve parlare di cifre simili mi sa che è altamente probabile che ci metta una pietra sopra
Io vorrei non superare i 700 euro, ma evidentemente sto pretendendo un macchinario che con quelle cifre è improponibile realizzare...

Dunque, mouse e tastiera non mi servono, utilizzerei quelli che ho che presumo vadano bene ovunque (salvo incompatibilità col nuovo Windows 10)...
La licenza windows non ce l'ho, ho solo XP che non è compatibile col gioco. Avendo sentito parlare non propriamente bene di Windows 8, preferirei andare direttamente di Windows 10 che pare invece sia un bel sistema operativo.

E qui apro una parentesi: la licenza di W10 si paga? Perchè so che è scaricabile gratuitamente dal sito della Microsoft, ma mi parrebbe strano usufruire di una licenza Microsoft gratuitamente; forse è gratis solo come upgrade da un vecchio sistema operativo, ma se da installare su un pc nuovo è a pagamento?

Chiusa parentesi...
Come monitor ho un Samsung LE19B450C4W 1280x768 da 75Hz
Come da rapporto Speccy, il mio computer è cosi composto:

- Windows XP Professionale 32-bit SP3
- CPU Intel Core 2 Duo E8200 @ 2.66GHz
- RAM 4 GB DDR2 (due banchi da 2 GB)
- Scheda Madre Intel Corporation DG35EC (LGA 775)
- Scheda Grafica 512 MB Nvidia GeForce 9600 GT
- Hard-Disk Hitachi HDP725050GLA360 (Sata) da 465 GB + un HD esterno Usb 3.0 Toshiba da 500 GB
- lettore CD-ROM LG CRD-8520B
- masterizzatore HL-DT-ST DVDRAM GH20NS10
- Scheda Audio Realtek High Definition Audio
- alimentatore Atlantis DR-8500BTX

Il case non so dirti che modello sia (dovrebbe essere stampato da qualche parte?), ho anche cercato il vecchio preventivo che dovrei avere da qualche parte ma non sono riuscito a trovarlo

Edit: trovato anche il modello del case, ho ribaltato sottosopra (letteralmente, aveva l'etichetta sotto) il computer
E' un ML 5410 della Eurocase

Questo è quanto, non sò perchè ma ho come l'impressione che di tutti i componenti in dotazione nessuno faccia al caso nostro

Ultima modifica di Buros : 27-09-2015 alle 20:01.
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso