|
Upgrade sistema o nuovo sistema?
Salve ragazzi,
avrei in mente di potenziare il mio computer (oppure cambiarlo?) e vorrei un vostro parere.
Inanzitutto la mia idea è quella di poter giocare tranquillamente ai giochi che sono usciti da poco e che usciranno a qualità discreta senza avre tutto al massimo e con una risoluzione di 1440 x 900, dato che è quella supportata dal mio vecchio schermo.
Il problema è che un mio amico mi aveva assemblato un pc economico un paio di anni fa e non so se vale la pena fare un upgrade o comprare tutto il sistema nuovo
Eventualmente non prevedo di fare OC
ecco la mia configurazione
AMD athlon II X4 641 quad-core processor
ASUS F1A55
RAM 4gb
ALIMENTATORE: da cambiare, consigli?
NVIDIA GeForce 520
schermo acer p193w
case cooler master mystique 632S
ups apc 800
vale la pena potenziarlo?
Passando a 8gb di ram con questa configurazione ho dei vantaggi?se si quale devo comprare?
Pensavo di acquistare una R7 360x a 140 euro va bene? è troppo? Oppure mi consigliate qualcos'altro?
dovrei cambiare anche la scheda madre?
Budget per un eventuale upgrade è 100/150 euro per la scheda video 60/70 euro per un alimentatore e ram non so quanto si potrebbe spendere
eventualmente ram e scheda video le potrei riciclare in un futuro prossimo se decido di passare a intel?
Oppure è preferibile passare subito a intel e assemblarne uno nuovo che mi duri molti anni? Qua sono ideciso perchè da quanto ho letto la nuova tecnologia è praticamente identica alla vecchia e non vorrei che poi nel 2016 ne uscisse una completamente nuova e mi ritroverei punto a capo con un sistema vecchio
grazie a tutti per i consigli
Ultima modifica di Build_09 : 27-09-2015 alle 14:14.
|