Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
Ciao random566,
ti ringrazio per la risposta.
Riguardo le informazioni IPv6 sul sito Telecom, devo contraddirti, la pagina la aggiornata si trova al seguente LINK.
|
ah, buono, non ero stato capace di scovare le pagina nel nuovo sito (che in pratica è la stessa che c'era nel vecchio sito telecom), comunque viene riportato che si tratta di una soluzione sperimentale
Codice:
Telecom Italia mette a disposizione per i propri clienti una prima soluzione pilota per collegarsi ad internet utilizzando il protocollo IPv6 con una specifica user e password
Viene garantita la raggiungibilità in IPv6 di alcuni siti istituzionali Telecom Italia.
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
Tuttavia, anche effettuando un test dal sito di Eolo, ottengo lo stesso risultato di upload, a poco meno di 3Mbps.
Come router utilizzo un Asus RT-AC68U connesso in bridge al modem fibra Telecom.
Posso verificare in qualche modo se il problema è dovuto al router?
Se così non fosse, cosa posso fare? Magari dico una ca**ata, esistono profili con limiti di banda diversi per IPv4 ed IPv6?
Grazie
|
non credo che esistano profili diversi per ipv4 e ipv6 e nemmeno che il router abbia qualche problema.
più probabilmente il supporto ipv6 di telecom non è ancora pienamente affidabile, infatti alcuni mesi fa ho dovuto disattivarlo temporaneamente perchè alcuni siti esteri che utilizzano ipv6 erano irraggiungibili con l'ipv6 stesso, mentre funzionavano correttamente con ipv4, ma il browser si ostinava a preferire l'ipv6 e me li dava irraggiungibili.
mgari se riprovi domani, oppure ti disconnetti e riconnetti per cambiare l'indirizzo ip può darsi che il problema sparisca, oppure che sia un fatto che riguarda la zona dove vivi.
comunque allo stato attuale è difficile che cosiderino eventuali segnalazioni all'assistenza relative all'ipv6