Quote:
Originariamente inviato da ilele7
Ragazzi io vorrei configurare una mail aziendale ( di base impresa semplice ) sulla' app nativa mail.
Considerando che c'è già un account gmail e il classico di iCloud, secondo voi come posso fare per gestire tutto al meglio ?
Inoltre: io al lavoro sul pc fisso uso outlook 2013 e per scarse dimensioni del server di impresa semplice (5gb) ho fatto in modo che sia una sorte di IMAP e tutto viene salvato da outlook, quindi il tutto non sarebbe sincronizzato alla perfezione, giusto ?
Mi schiarite un po' le idee in merito per favore ?
Grazie 
|
In realtà è sempre meglio configurare tutto in IMAP, senza alcun dubbio. Quello che io faccio nella tua situazione è salvare in locale sul pc di lavoro i messaggi di tanto in tanto. Tipo ogni 6 mesi sposto le conversazioni più vecchie di 4 o 5 mesi precedenti.... In questo modo ho comunque accesso a tutte le email "utili" dai vari dispositivi e se mi serve uno storico lo vado a prendere dalla macchina con cui lavoro.