Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309
Vi devo confessare che ci ho pensato tante volte anch'io di prendere una seconda Tri-X col bel case che ho da un po ed un impianto "serio" (due rad di quale uno monsta, due pompe D5), ma solo pensando a quanto mi "ciucciava" una sola in oc (oltre 350W la sola vga) ed alla bolletta (pure) che mi passava la fantasia.
Per non parlare del discorso driver, giochi stronzi e altro e mi sa che dovevo cambiare pure l'ali
Alla fine ci ho rinunciato ... al crossfire
E mi sono appena fatto una GTX 980 (liscia, Giga WF3 OC), ovv. pure un full cover EK nuovo
Quindi vi lascio, fra qualche giorno
Vado dai nemici verdi, perdonatemi! 
|
In teoria il cross ciuccia meno energia di quanto sembra... Guardando le varie recensioni i consumi aumentano 'solo' del 40% con un boost prestazionale dell'80%
Il 40% se pur non poco impata sulla bolletta quanto una lampadina da 100w e una da 50....
Occare il cross è inutile se non si va in 4k... Tutti i giochi ottimizati benino girano in qhd al massimo dettaglio con 60fps fissi...
Inoltre a meno di non prendere la 980ti le differenze sono abbastanza marcate in termini di frame rate massimo...
Io l'ho presa perché trovata a buon prezzo in vista dei visori e delle dx12 che paioni aiutare abbastanza le schede amd...in fin dei conti si sa... Amd è solo poco ottimizzata perché di pura potenza supera nvidia
Inviato dal mio LG-D855