Quote:
Originariamente inviato da PSManiaco
La domanda che pongo è :
Se clono un HD con problemi (settori danneggiati, dati che si corrompono),
copio anche i settori danneggiati ? ovvero anche sul disco nuovo avrò bad sector ?
|
Ciao, i dati scritti su settori danneggiati, vengono copiati cosi come trovati, ossia danneggiati .
Se il dato è scritto su un settore danneggiato, è scritto male, è corrotto : viene copiato cosi come trovato .
Quote:
Originariamente inviato da PSManiaco
Fatto questo il sistema è partito ed ha funzionato regolarmente per una settimana circa. Adesso sono cominciati dei riavvii, blocchi di software (ad esempio chrome) ed in questi casi capita anche che al riavvio il pc non voglia partire.
Ho allora avviato Hiren's e da li ho fatto un Chkdsk il quale mi ha rilevato settori non leggibili e cluster di dati da recuperare.
Ho quindi scaricato il tool WD per la diagnostica del disco ed ho fatto partire un test esteso. Il test si è bloccato dopo un po con un errore di troppi settori danneggiati.
è l'hd nuovo difettoso oppure il tutto è dovuto al clone che si porta dietro i settori danneggiati ?
|
I problemi che hai possono essere dovuti ai dati copiati danneggiati e anche all' hard disk che stai usando .
O solamente a uno dei due : per saperlo se posti come suggerito un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd che stai usando, la situazione sarà più chiara

.