Quote:
Originariamente inviato da pindol
credo cmq che la potenza di questo A9 (che è solo un dual core) sia veramente impressionante se paragonata agli 8core dei vari samsung ecc...
|
I samsung ec... sono generalmente 4+4 core, che è ben diverso. In fase di Bench solo i 4 performanti funzionano, e gli altri 4 dormono.
E che un Dual Core in Single Core sia più performante di un Quad castrato perchè nel SOC ci deve stare altro, e leggermente meno performante in multitasking è perfettamente ragionevole.
IMHO dal punto di vista del processo produttivo ed architettura sono i Samsung a far impressione... Una impressione un po' inutile dato che l'uso di un telefono è in single task e il secondo core si prende carico del resto...
ma pur sempre impressione...
Quote:
Originariamente inviato da Ness
Parole sante, il sistema ios come ambiente è su un altro pianeta, android non riesce ad avere la stabilità nel tempo e la longevità di un dispositivo ios, per non parlare della qualità del software e i giornali continuano a sparare test inutili. Comunque spero che android si avvicini quanto prima a ios, sarebbe un bene anche sul fronte dei prezzi.
|
Mah, coi prezzi fuori di melone che Apple propina ultimamente, la supposta longevità è ben che inutile (che poi è proprio supposta, un iPhone 4S oggi sembra un giocattolo a tenersi in mano e infatti non ne vedo neanche uno e dopo offertazze paurose hanno smesso di venderli anche nei centri commerciali. Un S3 sembra un iPhone6 e infatti vendono ancora i cloni. Entrambi funzionano lentamente se ci fai cose pesanti, e più che decorosamente se fai messaggistica e affini), e di stabilità ho sempre avuto più problemi con Apple, più si va avanti più la differenza in termini di sistema è religiosa (utente Android con la rubrica che lagga 1 secondo "telefono di merda", utente Apple con la rubrica che lagga un secondo "eh ormai è vecchio, funziona meglio di un Android", roba da studio sociologico...).
Nel sistema i vantaggi sono risicatissimi, e quasi tutti confinati alla sfera degli analfabeti tecnologici.
Al di fuori del sistema e della religione, la differenza vera la fanno le App. E per una serie di motivi non del tutto merito di Apple (tendenzialmente legati al sistema consumistico americano) le App hanno e avranno nel futuro prevedibile un vantaggio incolmabile in termini di qualità (e di prezzo anche).