Ha senso una doppia protezione contro i fulmini?
Salve a tutti!
Sono possessore di un APC BX800CI Back-UPS 800VA che immagino protegga gli apparati ad esso attaccati da ogni tipo di sbalzo e picco di corrente!
Volevo sapere se secondo voi aggiungendo alla presa un APC P1-IT miglioravo ulteriormente la protezione del sistema, soprattutto da fulmini o cose del genere! Spesso sono fuori casa e quando vedo l'inizio di brutti temporali vorrei stare più tranquillo possibile, nel limite della fattibilità ovviamente!
Questo apc p1-it costa alla fine poco più di 10 euro, se portasse anche un minimo vantaggio comunque mi sarebbe conveniente!
In pratica attacco il p1-t alla presa e poi vi attacco su l'ups!
Sto dicendo baggianate o le mie parole hanno un minimo senso?
Grazie a chiunque mi sarà di supporto!
Ps. una soluzione del genere ha senso se poi ci attacco una ciabatta? Mi potrebbe servire in un altro punto della casa e visto che costa 1/3 dell'intera ciabatta apc magari risparmio qualcosa
Pps. se questo modello segnalato non va bene, una più classica ciabatta apc?
Ultima modifica di Skywalker85 : 21-09-2015 alle 15:31.
|