View Single Post
Old 21-09-2015, 00:17   #1
kingTK3
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Nuova scheda video tra i 150 e i 200 €

Buonasera al forum, sono nuovo e spero possiate aiutarmi.

Recentemente ho fatto un upgrade al PC di mio fratello (16 anni), che utilizza principalmente per scuola e gaming; ho un dubbio sulla scheda video, più che altro legato all'alimentatore, ma andiamo con ordine, vi elenco la configurazione:

Case Zalman Z3Plus;
Mobo Gigabyte 970A-UD3P;
Processore AMD FX-8320E 3.2 GHz;
RAM HyperX Fury 8GB;
HD Western Digital Caviar Blue 1TB;
Masterizzatore DVD Samsung (non ricordo il modello, l'abbiamo tenuto dal vecchio PC);
PSU Cooler Master RS-600-ACAB-M4;

Ora, il mio dubbio è questo: quando ho acquistato l'alimentatore, non mi sono accorto che la sigla termina con M4 e non con D3, e ho letto in giro pareri negativi sull'alimentatore in mio possesso (mi sorge il dubbio che Cooler Master abbia voluto confondere le idee volontariamente); di conseguenza, temo che l'alimentatore non regga la scheda video. Cosa mi consigliate di abbinare a questa configurazione, tenendo conto di un budget di 150-200€, con la migliore qualità/prezzo?
Ed inoltre, è il caso di sostituire anche l'alimentatore?

Non ho particolari pretese, diciamo che mio fratello non fa un utilizzo così intenso del PC, però vorrei prendergli una scheda video che gli consenta di giocare a qualche titolo recente (GTA V, FIFA16), ad un dettaglio grafico accettabile, che possa durare per qualche anno.

Vi ringrazio/ringraziamo in anticipo.
kingTK3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso