|
Le canaline sono qualche tratto con doppino e qualche tratto con l'antenna brevissimi mentre i cavi (per il momento solo 2) sono 18metri e 24 metri. Entrambi utp, passati oggi e il 18 metri funziona a meraviglia (960mbit) mentre per l'altro non posso ancora fare un test reale perchè tra uno e l'altro ci stanno un piano... e un router technicolor con porte megabit -.- Insomma non so se anche quel cavo vada in gigabit ma credo di averlo crimpato bene in fondo. Internet va come dovrebbe, il cavo è un cca, avrei dei benefici a sostituirlo con uno completamente in rame?
Quant'è la differenza reale tra uno e l'altro, minor attenuazione man mano che aumenta la lunghezza o velocità maggiori già da pochi metri? O riguarda la sicurezza? Insomma è l'ultimo dubbio che mi è rimasto.
Ci sono programmi migliori di iperf per testare la velocità di trasferimento?
Infine, se dovessi ora passare altri due cavi nel piano di sotto costantemente insieme al doppino telefonico (10m, 20m) devo usare dello schermato o non farà interferenza?
__________________
Concluso positivamente vendita con M4tte, ziocan, madmax26, r1co, kiwivda acquisto con jok3r87, ibra_89, R3V0, Longinoos, igormaiden
|