Sostanzialmente mi pare tutto giusto, eventualmente ti segnalo che:
Se hai una licenza retail, la iso di windows 7 la puoi scaricare direttamente dal sito della Microsoft (purtroppo al momento non si può più fare per le OEM
Una volta installato Windows 7 potresti provare questo metodo per fare l'aggiornamento:
Quote:
Originariamente inviato da as2k3
ciao a tutti! su Reddit ho trovato il metodo per eseguire una installazione pulita senza prima installare windows 7/8/8.1 - dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione estrarre, andare nella cartella \Windows\x64\sources o \Windows\x32\sources e copiare sul desktop il file
gatherosstate.exe
- una volta che il file è sul desktop, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)
- Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro

- Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.
- Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato
- Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket
- Riavviare il pc.
- Windows 10 è attivato.
|
Più persone hanno provato il metodo con esito positivo, io stesso ne sono rimasto soddisfatto nell'aggiornare un desktop con licenza originale OEM di Windows 7 home premium
In alternativa puoi fare anche così
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi
La stessa installazione "pulita" si ottiene anche dalle impostazioni dell'aggiornamento scegliendo l'opzione di eliminare tutte le applicazioni
, programmi e impostazioni esistenti del vecchio SO.
Fatta su due pc lasciando solo i file utente (documenti, foto, musica, video ecc)
|
così facendo doversi poter avere in entrambi i casi un'istallazione pulita anche senza poi dover formattare, inoltre da windows 8 esiste la possibilità di fare reimposta pc, che di fatto consente un reset della macchina uguale a quello ottenibile formattando.
http://windows.microsoft.com/it-it/w...covery-options