Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
Ma hai presente cose succede nei musei, negli acquari e in tutti gli altri posti turistici?
Non c'è più un razzo di nessuno che guarda le opere o gli animali, sono tutti in coda per fare la loro stupida foto con lo smartphone.
Io dico: se devi guardare le cose tramite uno schermo vai su google immagini che sono pure più belle.
Sinceramente non me ne frega nulla di cosa si perdono gli altri, il problema è che per guardare un pesce rosso dentro l'acquario di Genova ogni volta mi trovo davanti 20 smartphone, phablet, tablet e diventano sempre più grossi!
Tra un po' avranno i tablet più grossi del vetro della vasca.
E poi che ci fanno con tutte quelle foto? Una beata minchia!
Si perchè chi diamine si mette a casa a guardarle tutte? Una montagna di pattume digitale e basta.
Io non fotografo... me li gusto dal vivo.
E vogliamo parlare dei concerti?
Fortuna che quelli che no-photo-zone 
|
Io sono appassionato di fotografia ma sono abbastanza d'accordo con te. Mese scorso ero al Louvre, non ti dico la scena davanti alla gioconda...NESSUNO che si sia soffermato a guardarla, solo tablet e smartphone (qualche macchina fotografica ma poche) tenuti alti sopra la testa per documentare la cosa.
Io nel frattempo guardavo la maestosità del quadro delle nozze di cana, 10 m di base e una cura dei dettagli pazzesca
(eravamo in 3 a guardarlo, tutti gli altri a fotografare il francobollo da lontano

)
Detto questo però, ci sono anche volte in cui mi capita di trovare altre persone a fotografare quello che fotografo io e non mi da fastidio. Un esempio: a febbraio ero alle Lofoten. Ovviamente quando siamo andati a fotografare l'alba ad Hamnoy c'erano altri appassionati coi loro treppiedi e le loro reflex.. in tutto eravamo almeno 10/12 persone a fare la stessa foto. Mi ha dato noia? No, il posto era bellissimo, la luce dell'alba ha reso tutto magico... io quella foto ce l'ho stampata in camera, ogni volta che la guardo mi torna in mente il viaggio. Potevo stamparne una da Google ma non sarebbe stata la stessa cosa.