View Single Post
Old 18-09-2015, 10:17   #77
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Quindi adesso siamo all'"operatore che ti regala la licenza".
Ma retail che rimane retail quello no, pensiero impossibile da accettare.
Si, sono licenze regalate. Anche nel caso delle OEM attivate dopo cambio hardware. In quel caso dovresti comprare una nuova licenza in quanto quella vecchia decade. Eppure contattando l'assistenza la vecchia licenza viene trasferita sul nuovo hardware. E' lecito?

Non è questione di accettare o meno. Sono decisioni prese da M$, che non sempre dipendono da quello che conviene all'utente.

Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
MS ha solo gestito col sedere l'upgrade per i retail, parificandoli nei fatti agli oem.
Di certo non ti scrive da nessuna parte che ti downgrada ad oem (cosa che non potrebbe minimamente fare), ed infatti sta ponendo rimendo all'errore iniziale (mica sono fessi, ovviamente, sai quante belle cause in tutto il mondo si beccherebbero se prendessero una retail e la riducessero ad oem? Non è questione di "correttezza", ma di quello che si può o non si può fare).
Perdonami, non capisco perché "non si può fare". Spiega meglio.

Ciao
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 18-09-2015 alle 10:28.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso