Quote:
Originariamente inviato da Dantus
Me lo riferirono, anche più di una volta, i tecnici della allora Telecom Italia dopo essere stati all'armadio. Li avevo chiamati io esasperato. Il mese scorso ancora un controllo su mia richiesta e al momento del controllo SNR 6.5db sia in dl sia un ul. Peccato che dopo poche settimane l'SNR sia passato a 6.8 in dl e 5.7 in ul. Come connessione media vado a 8Mb in dl e 1Mb in ul.
Più di cosi non va ma tutto sommato mi sta pure bene, quello che mi fa saltare i nervi è che di punto in bianco l'SNR cala a valori ancora più bassi e il modem si disconnette. Succede - per fortuna sporadicamente - sopratutto dopo le ore 18 o dopo le 22 senza alcun preavviso.
|
Mhm...la tua situazione è anche peggiore della mia perchè se io faccio impostare il profilo a 6dB come avrai visto dall'altra discussione la portante mi schizza a 11600Kb's (il massimo, ma proprio il massimo che si può avere), il problema è che come a te anche a me se l'SNR è a 6dB cala anche fino a 4, raramente oltre, però problemi di disconnessione mai, instabilità si.
Strano che se erano ossidati o danneggiati non hanno fatto niente, proprio quelli della TIM, da me sono stati disponibilissimi e se ci sarebbe stato qualcosa da cambiare sicuramente l'avrebbero fatto. Immagino che tu abbia già controllato il tuo impianto di casa vero? Filtri, prese, doppino?
Adesso sono con il profilo a 9dB che oscilla dagli 8 fino ai 10 pieni, con una portante di 9400Kb's, per adesso è molto stabile e vedo ancora un pò come va poi ritenterò con il profilo a 6dB, è un vero peccato non poter sfruttare tutta la banda a disposizione, e pensare che fino ad un'anno fa andavo tranquillamente come in firma, purtroppo i valori non li ricordo.