ciao a tutti ragazzi, è da un paio di annetti che utilizzo senza nessun problema un 22" dell'Asus (ML228)...ma inizio a stancarmi la vista dato che quando sono a casa di amici, spesso gioco su schermi (Tv) molto più grandi e quindi mi sono troppo abituato...il problema è più che altro quando non sono davanti la scrivania come si sta di solito al pc...se voglio rilassarmi e giocare o guardare un film dal letto risulta molto difficile..
ora vorrei sapere intanto se la risoluzione full hd supporta fino ad un certo numero di pollici o anche un monitor da 50"(se esiste) supporta senza problemi questa risoluzione...premetto che ho molta confusione in testa e credo di non essere riuscito a capire alcune cose fondamentali.
insomma se volessi cambiare monitor (se non ho capito male le tv sono sconsigliate per giocare) e giocare a 1920x1080 senza upscaling/downscaling, che misura massima posso comprare?
PS: so che ci sono molte discussioni già aperte a riguardo ma spesso non sono recenti e magari penso che qualcosa sia cambiato nel frattempo
EDIT: a quanto pare, se non ho capito male, oltre i 29" che sono ultrawide (e non mi interessano), ci si ferma al 27"....quindi in caso volessi almeno un 32-37-40 pollici devo scegliere una Tv

scommetto che non me lo consigliate affato(?)