View Single Post
Old 15-09-2015, 23:19   #2
SubnetMask
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 14
Ciao,
Ti spiego la procedura che per la mia rete domestica ha funzionato senza problemi, credo non dovresti averne neanche tu.

Per prima cosa prendi il router nuovo e collega ad una delle prese LAN gialle il tuo pc. Digita l'indirizzo IP del Router che trovi nel manuale o forse anche scritto sul retro dello stesso ed accedi con le credenziali di fabbrica.
Poi vai nelle impostazioni del router (non so dirti di preciso perchè non conosco l'interfaccia) ma in generale devi assicurarti di disabilitare il DHCP ed impostare l'indirizzo IP del router su un indirizzo diverso rispetto al technicolor il quale deve fungere da Gateway (ad esempio Technicolor: 192.168.1.1 e TPlink: 192.168.1.200) è fondamentale che le prime tre cifre siano identiche per entrambe i router: 192.168.1.xxx.
poi imposta la subnetmask 255.255.255.0 e l'indirizzo del gateway (IP del technicolor).
Fatto questo infine collega il cavo LAN che viene dal technicolor sempre su una delle prese gialle e dovresti cosi avere impostato un'unica rete in cui la stampante è accessibile da tutti i pc e dispositivi agganciati ad essa.

Per quanto riguarda il wifi non credo tu possa clonare quello già esistente, devi farne un altro con SSID diverso (magari stessa password per comodità). Poi se non sbaglio l'Archer C2 essendo dual band dovrebbe creare due reti wifi una a 2ghz e una a 5ghz con SSID diversi quindi ti conviene renderle perfettamente distinguibili in modo da agganciarti con i tuoi dispositivi a quella che prende meglio.

Ultima modifica di SubnetMask : 15-09-2015 alle 23:28.
SubnetMask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso