View Single Post
Old 15-09-2015, 21:41   #2012
ma_quando_mai
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Grazie che sei arrivato nella discussione ufficiale di Maxthon, mi fa molto piacere .

Anche perchè tu usi Maxthon da molto tempo, da Maxthon 1 addirittura....quindi hai un' esperienza nell' uso del browser non da poco conto e hai usato varie versioni di Maxthon, quindi hai una visione di come si è aggiornato, di come si è evoluto Maxthon, più ampia rispetto a chi, tipo me lo ha usato solo dalla versione 4 .

Quindi anche i tuoi futuri interventi potranno migliorare l' esperienza di tutti gli utenti che usano Maxthon .

Io ho iniziato a usarlo da qui, dal 17 febraio 2013 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=171

Se tu sei stato colpito da un fulmine a ciel sereno ........io sono stato letteralmente folgorato da quando l' ho provato per la prima volta, più di 2 anni e mezzo fa .

Poi se leggi i successivi interventi che ho fatto nel 2013, dal link postato sopra, noterai che usavo Firefox, ma non vedevo l' ora di cambiare browser, perchè Firefox mi aveva stufato per varie ragioni.....non ce la facevo più con FF , provai chrome ma......

E Maxthon l' ho conosciuto proprio grazie al forum di Hardware Upgrade .

Non so se l' ho mai detto, ma visto che sei intervenuto, colgo l' occasione per raccontare come sono venuto a conoscenza di Maxthon .

Non sapevo neanche che esistesse......

Ero, non mi ricordo esattamente se nella sezione di Xp o di W7 quando interviene un utente e pone una domanda....chiaramente non mi ricordo neanche l' utente che ha fatto l' intervento e che cosa ha chiesto

Ma mi ricordo benissimo che nell' ultima parte del suo intervento scrivendo le caratteristiche tecniche del pc che usava o che usa ancora, trovo scritto alla fine : come browser uso IE e Maxthon .

Maxthon ? cos' è sta roba, mi son detto ?

In meno di un minuto lo cerco, lo scarico e.............sono andato in estasi

Amore a prima vista
Leggevo un test dei browser del momento e apparve Maxthon come il vincitore della categoria. Non ricordo esattamente l'anno, forse era il 2004, boh.. comunque lo installai e ne rimasi super-contento. Considera anche che, al tempo, avevo solo una pstn a 56kb (molto fantasiosi per altro), quindi la velocità del caricamento delle pagine era una priorità. Non c'era nessun browser allo stesso livello, erano tutti più lenti, FF compreso.
Maxthon, negli anni e con l'avvento dei nuovi OS si è adeguato incredibilmente bene, infatti puoi andare anche nelle varie home banking senza problemi di sorta, e questo da un pezzo. Il motivo risiede principalmente dal fatto che usa due motori, uno è quello standard di IE, questo garantisce la comunicabilità anche con certi servizi.
Il salto della quaglia grosso, però, l'ha fatto solo dopo diversi anni, infatti, prima del 2010, non era proprio perfettamente compatibile con IE, poi però hanno risolto e adesso possiamo considerarlo veramente affidabile.

NB: sono mie considerazioni buttate lì, quindi vanno prese solamente come una sintesi molto abbozzata, ma non è molto distante dalla realtà.

Ultima modifica di ma_quando_mai : 15-09-2015 alle 21:43.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso