View Single Post
Old 15-09-2015, 14:54   #11
Fall3n
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 18
Richiamato oggi, avevo la portante a 10 mega, attenuazione 12.5 db e snr a circa 10db, gli spiego che in realtà dovrei avere 14 mega, attenuazione 6.0db, snr 16.0db circa ma appunto mi si scollega e ho altri valori.
Allora ero connesso ad internet e lui fa il test, internet si scollega ovviamente e si ricollega con i 14 mega, 6.0 db attenuazione e 16db snr e mi fa: ho fatto ora tutti i controlli e la linea è perfetta al 100%, non posso far mandare un tecnico perchè appena vede questi valori capisce che non c'è niente da fare quindi è una perdita di tempo.
Possibile che se i cavi sono rovinati (possibile eh, abito in un casa abbastanza vecchia ma mi hanno detto che hanno cambiato i cavi, quali cavi poi non so perché in casa mia non è entrato nessuno a cambiare cavi) non vedano questi bassi isolamenti? Ammesso che ci siano ovviamente.
Quindi non mi mandano il tecnico io sto a qua ad aspettare la prossima disconnessione e così via.
Ma su quella specie di "centralina" sotto casa, posso intervenire personalmente? Anche un elettrico normale? O deve essere per forza un tecnico di infostrada?

Ho notato inoltre da telnet che il parametro TrainingMargin (Q4 in db) = -1 (default)
Significa qualcosa? Si può modificare?



Ho provato a modificare snr e succede questo:
Al momento avevo la connessione con i seguenti parametri:
Vel. connessione: 10Megabit circa
Attenuazione: 12.5 db
Snr: 10 db circa

Ho provato ad abbassare snr, e la velocità è aumentata a 13 mega (su un profilo attuale a 14 mega), attenuazione 12.5 e margine a 3.5 db
E' stato così per un 'ora circa e poi la linea cade da sola e prende questi parametri:

Vel. connessione : 13999 kb/s
Attenuazione: 6 db
Snr: 16.0 db

E questi sono i parametri perfetti che dovrei avere sempre, senza scollegarmi. Perchè quando si è ricollegato con i 14 mega non è sceso invece? Perchè prima che toccassi la modifca dell'snr, quando avevo il collegamento a 14 mega l'snr era sempre fisso a 16 db... Non so cosa pensare D:

Ultima modifica di Fall3n : 15-09-2015 alle 20:22.
Fall3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso