View Single Post
Old 14-09-2015, 19:21   #2
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
ciao purtroppo hai un pc fatto con dei controsensi e ti spiego subito il perchè non ha senso mettere e quindi spendere soldi per un dissipatore custom quando poi per quello che ci hai speso prendevi a10 7850k come ho io sul muletto. Io con un dissipatore custom arrabattato da una piattaforma intel 775 (ho segato 2 delle 4 zampe dato che fm2 è a base rettangolare) che fa il suo sporco lavoro... (purtroppo non ho mai saputo il nome dato che il pc mi fu regalato) tengo la cpu a 4.5ghz e la igpu a 1020mhz e ram a 2400mhz (hyperx savage) a solo 65° di full load cpu+igpu. Col dissipatorino originale amd riuscivo a fare i 4.2ghz cpu e 960mhz igpu e ram sempre a 2400mhz a circa 70°... il che come potenza è molto superiore al tuo 7800 inutilmente raffreddato da uno zalman che praticamente non lavora... Se non hai la k ti si complica parecchio l'overclock se tocchi il bus... poi se tocchi il bus ricordati di rimettere le ram a 1600mhz perchè quando tocchi il bus salgono anche le ram e quindi se già ha l'XMP settato a 2133 o 2400mhz sicuro non ti parte il pc... insomma non è facile ma non impossibile anche perchè hai una buona scheda madre.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso