View Single Post
Old 14-09-2015, 17:58   #145
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi
Hahahaha!
Continua a girarti i pollici ed invece di nasconderti dietro le dita "poderosamente allenate" rispondi senza "incantarti"!!!! :-)
Quando avrai la cortesia di farmi avere dei FATTI, ne riparleremo, ma sappiamo entrambi che l'ipotesi è estremamente remota.
Quote:
....e quelle quattro frasette da marketta pubblicitaria sarebbero la dimostrazione che Intel si impegna per obiettivi come risparmio, tutela delle risorse, diminuzione dell’inquinamento diretto ed indiretto, affidabilità e costanza nelle prestazioni ecc. ecc.

HAHAHAHAHA! LoL
Come da manuale, di fronte a fatti e dimostrazioni ti trinceri dietro lo scherno e lo sfottò. Nulla di nuovo sotto il sole...
Quote:
....impiegalo un pò di tempo per rileggere il vuoto spinto che affermi e se ti fa stare tranquillo, l OBSOLESCENZA PROGRAMMATA non esiste nella tua stanza dei bottoncini...ok :-)
Quando ci saranno fatti in merito che lo dimostreranno, ne prenderò atto.

Tu, nel frattempo, continua pure a trollare scrivendo soltanto chiacchiere, che ti riesce benissimo.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se "profumatamente pagati" fosse un parametro correlato a "competanza" avremmo i migliori politici dell'universo.
Dovrebbero contare i risultati che raggiungono.
Quote:
E lo stesso vale per i manager: non mi pare che l'Italia sia un brillante esempio di avanguardia, checchè ce la tiriamo alla grande.
Abbiamo avuto buoni manager, ma evidentemente il problema dell'Italia è un altro: sono gli italiani.
Quote:
che strano, la mia di anni ne ha almeno 15 se non 20, ed ha 10-15 programmi, autorilevamento del carico ecc ecc...
Avevo scritto della MANOPOLA e della scelta di UN programma, il che implica che ce ne fossero diversi (una dozzina, a memoria) dai quali selezionare quello adeguato. Se la lavatrice avesse avuto un solo programma, sarebbe bastato soltanto il pulsante di accensione/spegnimento, anziché una manopola monouso.

Infine, non ho parlato di rilevamento del carico, ma dello sporco.
Quote:
forse effettivamente appartieni alla tipologia di utente che manco sa quali sono le funzionalità degli oggetti che possiede...
E' possibile, ma sicuramente appartengo alla categoria di chi legge e comprende quello che scrivono gli altri.
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
ha sbagliato sugli anni, quelle che intende lui sono più vecchie.
Per la precisione ho parlato di 10 anni fa. Non che la vecchia lavatrice avesse 10 anni.
Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi
Il monopolio è cugino del cartello :-)
E la storia del mercato "libero e concorrenziale" è strapiena di sanzioni comminate dalle autorità preposte. ( a scanso di equivoci: aziende apparentemente in concorrenza che si alleano per mantenere prezzi e OBSOLESCENZA PROGRAMMATA equiparata, allo scopo di stabilizzare i tassi di profitto...)
Tra la'ltro se una azienda garantisce un ciclo di vita degno e NON ACCELLERATO, rivendere i ricambi fa parte delle voci di ricavo.
Tranquillo: i cicli di vita possono essere al più accelerati. A differenza della "fantascenza", che richiede invece una lettera in più.

"Questa è sceeenza" (cit.)
Quote:
Le opinioni sono sempre rispettabili, quando esposte nella cornice dell'educazione e della capacità di dialogare senza sparare a zero su tutto e tutti nel maldestro tentativo di dimostrare sicumera che evapora alla constatazione dei fatti...( riferito ad alter )
Ma non ti vergogni a lanciare la pietra e a nascondere la mano? Proprio un comportamento da uomo fatto...

Quanto ai presunti fatti, li sto ancora aspettando. Ma non farmi invecchiare.
Quote:
Ho citato le generazioni future in precedenza.
Guarda che quella era soltanto una battuta...
Quote:
Siamo daccordo sul fatto che gli obiettivi delle aziende non coincidono con quelli degli utenti ( clienti e fruitori finali ) ed è proprio qui che nasce un conflitto che genera enormi diseconomie ( per la collettività, per l'ambiente, per le future generazioni, ecc ecc )
E questa legge francese avrà arduo compito di iniziare a limitare la strategia della Obsolescenza PROGRAMMATA che è strumentale alla massimizzazione ( oltre ogni limite di sostenibilità ) del profitto.
Magari quando lo dimostreranno, visto che l'onere della prova rimane a carico di chi espone questa tesi.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1