View Single Post
Old 14-09-2015, 09:22   #19
mamabil
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sinceramente non ho ancora capito il senso di paragonare uno zoom con un fisso, poi se mi dici che il 60mm è un bell'ottica non lo nego, ma se hai bisogno di uno zoom perchè è più comodo dovresti fare il paragone con altri zoom e vedere quale sia il migliore.

Non ho mai affermato che Zeiss sia migliore a prescindere, viceversa posso tranquillamente affermare che anche con lo Zeiss fai o meglio puoi fare ottime foto perchè a parte lo stop in più di apertura che influenza lo sfocato non credo ci siano per differenze abnormi e per un osservatore l'ultimo parametro che valuta in una foto è l'attrezzatura con cui è stata scattata, se è bella è bella, tutto il resto è fuffa per nerd.
L'esempio fatto, seppur scorretto in termini di paragone, è perfettamente calzante per descrivere il concetto, che evidentemente non hai colto e quindi ti semplifico: "L'aiuto di siti come DxO mark non è meno valido di siti con recensioni fotografiche". Spero che il mio italiano sia sufficiente alla comprensione da parte di chiunque, anche di quelli che amano prendersi gioco degli altri, con una presuntuosa onta di superiorità.
mamabil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1