View Single Post
Old 10-09-2015, 20:10   #96
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Metalveins Guarda i messaggi
Siccome i commenti ignoranti (ignoranti nel senso grezzi, nel senso che sono commenti pieni di pregiudizio e di paraocchi) sono tanti, ne ho scelto tre:

Intanto la battuta sulla frase di Steve jobs ti rende patetico, perché magari sei uno di quelli che sbava dietro il galaxy note. Apple ha semplicemente creato un accessorio per chi vuole fare qualcosa di più preciso che con il dito, sai le cose sono cambiate da iphone OS 1.0 ..... Comunque lasciamo perdere questo discorso. Pensi di aver letto male i prezzi ma il vero problema è che non hai letto i prezzi della concorrenza, la cover tastiera di microsfot costa 155€ e fa schifo, la penna di microsoft costa 55€ ma l'hai mai provata? Fa schifo il tratto non segue la penna, utilizzarla per navigare nell'interfaccia è uno schifo conviene usare il dito, praticamente 55€ buttate, a questo punto è meglio prendersi una penna capacitiva almeno puoi fare lo swipe come con il dito senza dover usare la barra di scorrimento, manco fossimo su windows mobile. In definitiva non mi sembrano prezzi così improponibili per quello che offrono, una tastiera ottima di qualità che funziona, e una pennino che farà piangere i galaxy note che dovranno ancora uscire.

uhm presumo tu abbia provato un ipad, in ogni caso sono sicurissimo tu ti sia fermato alle app nella vetrina dell'app store. Intanto il surface pro tra una cosa e l'altra ti viene a costare 1500€ quindi circa 500€ in più dell'ipad pro (con lo stesso prezzo mi prenderei un mac mini o un mac usato tenuto bene e questo ipad pro), poi vorrei dirti che l'ipad viene usato in ambiti professionali, ristoranti, ospedali, ingegneri, architetti, musicisti e chi più ne ha più ne metta. Grazie a questo ipad pro vedremo app con più funzioni e tante maggiori possibilità, molto più vicine a quelle di un sistema operativo "da computer" più di quanto si possa pensare. Si certo, si capisce che è un momento di transizione per il sistema operativo definitivo ed unico, però il potenziale è altissimo e un italiano (nel senso che come italiani possiamo sfruttare meno funzioni e parlo in generale, mi viene in mente apple tv o le funzioni aggiuntive sulle console come xbox one) che guarda la vetrina dell'app store equivale a ad uno che mangia l'incarto di una barretta di cioccolato per poi lamentarsi che è immangiabile e schifoso.

lo ha detto bene Tim e poi basta leggere, 1,8 volte più potente del precedente ipad e al livello di hardware di notebook venduti l'anno scorso, intanto ti posso dire per esempio che mio cugino si è preso un lenovo da 700€ l'anno scorso, tralasciando il fatto che sta avendo tanti di quei problemi sia hardware che software che forse era meglio prendere quei soldi e bruciarli, in ogni caso ha un hardware con un benchmark simile a quello di mac di 5 anni fa...... ora qui arriviamo a spiegare davvero perché non ci si deve stupire di questo fatto detto da Apple, ovvero il macbook con l'intel core M ha un benchmark migliore del Lenovo di mio cugino, quindi "mobile" non significa peggiore, questo A9X può non essere differente dal core M di intel, Apple ha semplicemente fatto una comparazione e oltre ad essere possibile per quello che ho già detto, sembra proprio sia addirittura la realtà, ovvero sembra proprio che i processori "mobile" stiano diventando come minimo alla pari di molti processori "classici", ovvio che non stanno dicendo che è alla pari di un i7 quad core o uno Xeon ultra mega top gamma doppiamente triplo supercalifragilistichespiralidoso. Quindi perché ti stupisci? Mentalità chiusa e abitudine a chip mobili dozzinali? Prova a passare ad Apple, vedrai che non ti stupirai più così, come un bambino che scopre qualcosa che dovrebbe esse la normalità
Punto primopatetico lo dici a un tuo amico, o a un familiare, non a me dato che non ci conosciamo.

Punto secondo, non venirmi a dire di cosa sei sicuro, ho un iPad 3 da quasi tre anni e penso di poter esprimere un'opinione con cognizione di causa sul fatto che sia un OS da telefono con le icone più grosse. Poi che sul fatto che ci siano alcuni lavori nei quali l'ipad torna utile siamo d'accordo, ma usarlo per mostrare foto/cataloghi o progetti è un uso professionale tra molte molte virgolette.

Punto terzo, prenditi una camomilla e butta via il poster di Steve davanti al quale ti masturbi, perché stiamo parlando di pezzi di plastica e silicio, nessuno dei due ci guadagna soldi.
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1