|
Recupero file da HD sata
Salve a tutti, posseggo un box esterno preassemblato della HP con montato un WD Caviar Green da 1TB. Per parecchi mesi l'ho prestato a mio fratello e qualche settimana fa mi ha comunicato il malfunzionamento del suddetto. Per farla breve, disco inaccessibile, partizione vista come RAW e addio files. Con Stellar Phoenix Data Recovery ho notato che i file vengono visti e volendo recuperati, però questo funziona in maniera strana:
-se collego l'hd via il box HP, viene vista la solita "unità cd" con i programmi della HP e una partizione regolare da 1tb (ho riallocato lo spazio e formattato) e Stellar mi trova i dati
-se collego l'hd via SATA, non vengono trovati i file.
OVviamente il problema del primo collegamento è che ci ha impiegato 3 giorni e 3 notti solo per scansionare circa il 30% dell'hard disk.
Come si spiega questa cosa?
avete idee?
I file sono lì, quando faccio qualche recupero me li trova e me li salva pure, quindi vorrei recuperarli dal momento che ho anni di cose lì dentro..
Grazie!
MB: Gigabyte B450 AORUS M - CPU: Amd Ryzen 5 2600x - RAM: Corsair 2x8GB DDR4 1066Mhz - Video: Radeon RX 580 8GB DDR5 - Dissipatore: DeepCool Gammaxx 400 + ventola da 12 sul retro - HDD WD 1TB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SSD Sandisk Plus 240GB - Windows 10 PRO
|